Grandi Donazioni
Allestimenti scaligeri, Attività formativa, Progetti
I Grandi Donatori di Milano per la Scala sono privati, fondazioni familiari e aziende che scelgono di condividere il nostro obiettivo, mettendo a disposizione le loro risorse e aiutandoci, con una donazione significativa, a mantenere inalterata l’eccellenza artistica del Teatro alla Scala.
Il contributo può essere destinato a favore di diverse attività: gli allestimenti della stagione scaligera (opere, concerti, balletti), l’attività formativa dell’Accademia (masterclass, borse di studio), altri progetti del Teatro alla Scala e di Milano per la Scala proposti ad hoc.
Un Grande Donatore ha la possibilità di scegliere la specifica destinazione del suo contributo; a partire dalla fase di valutazione, viene accuratamente seguito da un membro della nostra Direzione che formula una proposta di donazione coerente con le sue aspettative. Il Donatore viene valorizzato e accolto nella vita della Fondazione con inviti esclusivi ad eventi e coinvolto in incontri con i Vertici del Teatro alla Scala.
Milano per la Scala fornisce al Donatore tutta la documentazione necessaria a garantire
- la trasparenza del processo di donazione
- la corretta destinazione del contributo
- eventuali aggiornamenti in merito ai progetti sostenuti.
Ogni anno il bilancio di esercizio della Fondazione è certificato dalla società di revisione PwC.
I nostri Grandi Donatori hanno per noi un valore speciale, con il loro prezioso supporto riusciamo a fare la differenza sostenendo e preservando il patrimonio artistico del Teatro alla Scala.
Un ringraziamento particolare alla Signora Aline Foriel-Destezet
Veronika Atkins
Margot de Mazzeri
Hélène de Prittwitz Zaleski
Fondazione Berti per l’Arte e la Scienza
Haltra Communities
Famiglie Preti-Sordi
Dominic e Sue Rossi