Donazioni in memoria
Donare in memoria è un modo per legare il ricordo di una persona speciale al sostegno di un’attività culturale: un titolo della stagione scaligera, una borsa di studio, una quota associativa.
Effettuare una donazione in memoria significa dedicare un pensiero ad una persona cara per commemorare i valori che hanno ispirato la sua vita.
"Vi ringraziamo a nome della Famiglia Berti per la decisione di intestare a Giancarla e Luciano questa borsa di studio: è per noi un onore e motivo di grande gratitudine. Se leggessimo queste parole di persona, avremmo la voce spezzata dalla commozione e gratitudine. La mamma e il babbo erano profondamente coinvolti in questa Fondazione; per loro aiutare giovani talenti era una funzione molto importante della loro vita. Avere una borsa di studio intestata a loro nome è un onore che rende viva la loro presenza, oggi e nei giorni a venire, e che piacevolmente porta sul palco questi silenziosi benefattori da dietro le quinte, dove solevano stare, osservando e contemplando la bravura di questi giovani emergenti talenti."
(Famiglia Berti)
Milano per la Scala rivolge un sentito ringraziamento:
Alle Famiglie Preti-Sordi per il sostegno degli allestimenti stagione 2023-24 Coppélia e Turandot in memoria di Roberto e Silvio.
Alla Fondazione Berti per l’Arte e la Scienza per la donazione e la borsa di studio in memoria di Luciano e Giancarla Berti
Alla Famiglia Figari per l'adesione Albo d’Oro e la borsa di studio a sostegno di un'Allieva della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala in memoria di Nice Barberis Figari