Campagna rinnovi 2025
Back to

Campagna rinnovi 2025


SCOPRI TUTTE LE NOVITA' DELLA CAMPAGNA RINNOVI 


Cari Amici,

un altro anno è quasi trascorso, la stagione 24-25 è ora alle porte: una stagione appassionante e ricca che ci auguriamo vogliate vivere e scoprire al nostro fianco.

Nelle pagine allegate troverete le attività rivolte a tutti i Sostenitori: a cominciare dalle date delle prove d’insieme, degli incontri di approfondimento e delle visite guidate realizzate in collaborazione con Anisa.

Per gli under30 gli immancabili appuntamenti con le Anteprime di opera e balletto; per gli under35 due fine settimana estivi con una proposta di biglietti in platea a speciali tariffe promozionali. Per le categorie Master e 31-35 un nuovo ciclo legato alla scoperta di alcune gallerie d’arte milanesi. Per le Madrine e i Sostenitori del balletto, 2 speciali appuntamenti nella Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala. Per tutti i Sostenitori una gita in giornata a Bergamo per visitare la mostra dedicata ai lavori di Marina Abramovich. Anche la proposta dei viaggi musicali si arricchisce: a maggio 2025 in occasione del Festival Mahler proponiamo un viaggio di 6 giorni ad Amsterdam; a fine giugno un week-end al Teatro La Fenice e alla scoperta della Biennale di Architettura. A settembre una gita in giornata a Firenze per un’opera di Bizet al Maggio Fiorentino Musicale.

Desideriamo segnalarvi anche alcune novità: grazie alla collaborazione con Citrus – l’Orto italiano, quest’anno abbiamo ideato la prima campagna di raccolta fondi realizzata nell’ambito della grande distribuzione, a favore di una causa culturale. Ad ottobre 2024 con il progetto “Le Mele per il Teatro” abbiamo raccolto euro 20,000 che saranno erogati all’Accademia Teatro alla Scala come sostegno alla sua attività formativa. Riproporremo l’iniziativa anche nel 2025, augurandoci di ampliarne la portata. Tra le altre novità in corso, una collaborazione con il festival “Il diritto di suonare”, splendida iniziativa che giungerà nel 2025 alla sua seconda edizione e all’interno della quale proporremo un incontro di divulgazione.

Vi invitiamo a continuare a supportare attivamente e con affetto la nostra Fondazione rinnovando l’adesione a Milano per la Scala e contribuendo alla speciale raccolta fondi per il sostegno di alcuni titoli selezionati dal nostro Consiglio di Amministrazione, precisamente:

  • Opera “Norma” di Vincenzo Bellini
  • Opera “Die Walküre” di Richard Wagner
  • Balletto “Gala Fracci
  • Spettacolo per bambini “Anna A” di Silvia Colasanti
  • Spettacolo per bambini “Il piccolo spazzacamino” di Benjamin Britten

La Vostra partecipazione è per noi fondamentale per il proseguimento del nostro cammino e per il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati: ogni contributo, grande o piccolo che sia, farà la differenza e potrà beneficiare di significative detrazioni fiscali.

Vi ricordiamo infine il nostro Coro che, con gioia, accoglie in ogni momento dell’anno i Sostenitori che abbiano desiderio di partecipare.

Contiamo sul Vostro affetto e siamo certi che sarete generosi come sempre nel sostegno di Milano per la Scala e del nostro amato Teatro.

Il Presidente

Giuseppe Faina


**** BENEFICI FISCALI PER L’EROGAZIONE DI LIBERALITA’

PERSONE FISICHE

Per le persone fisiche l’importo delle erogazioni liberali a favore di enti del terzo settore, effettuate in denaro (mediante sistemi tracciabili di pagamento) o in natura
• sono ammesse in detrazione dall’Irpef per il 30% dell’importo, nel limite massimo di € 30.000 per periodo d’imposta.
• sono deducibili dal reddito dell’erogatore nel limite del 10% del reddito dichiarato (in caso di incapienza, l'eccedenza può essere riportata fino al 4° anno successivo)

IMPRESE

Per le imprese l’importo delle erogazioni liberali a favore di enti del terzo settore effettuate in denaro, (mediante sistemi tracciabili di pagamento) o in natura:
• sono deducibili dal reddito dell’erogatore nel limite del 10% del reddito dichiarato
• in caso di incapienza, l'eccedenza può essere riportata fino al 4° anno successivo.